
Computer Forensics Online
Pekit CoFo
Ottenere la certificazione in Computer Forensics con Pekit ti consentirà di diventare un “Esperto di Investigazioni Digitali” in ambito giudiziario, penale, civile ed amministrativo.
Questa figura professionale può lavorare come libero professionista, come investigatore forense o affiancare le Forze dell’Ordine con le sue competenze, occupandosi della copia, della custodia e dell’autenticazione delle prove di reati informatici. Può inoltre operare come analista e consulente per le aziende specializzate nella sicurezza informatica, per gli uffici giudiziari o per un CSIRT (“Computer Security Incident Response Team”).
INFO E COSTI
MODALITÀ: Online
CERTIFICAZIONE PREVISTA: Pekit CoFo
COSTO: € 230
Cos’è la Computer Forensics?
Computer Forensics è la branca dell’informatica forense che si occupa della preservazione, dell’identificazione, dello studio, della documentazione dei dati digitali da utilizzare come prova durante un processo.
Rientrano nelle competenze dell’Informatica forense i reati informatici, i reati commessi tramite strumenti informatici, ecc.
Corso Computer Forensics
Il corso Pekit CoFo è costituito da 4 moduli:
- Modulo 1: Computer Forensics: definizioni e applicazioni
- Modulo 2: Preservazione del dato: il sequestro e l’acquisizione
- Modulo 3: Analisi dei documenti (formati più diffusi) e dei loro metadati
- Modulo 4: Recupero dati e tecniche di occultamento
L’intero corso e l‘esame finale si svolgono online, in piattaforma e-learning.
I quattro moduli Pekit CoFO, se aggiunti ai quattro moduli Pekit Expert, sono validi ai fini del conseguimento della certificazione PEKIT Advanced.
Atena Formazione e Sviluppo
- Via Trinchese - Galleria Mazzini 29, Lecce, 73100