Autorizzati dalla Regione Puglia – Assessorato Formazione
A.D. n. 1504 DEL 17.09.2020
Formazione FER 80 ore online
Per il riconoscimento dei requisiti professionali previsti dal DM 37/08 per gli installatori e manutentori di impianti energetici FER è necessario seguire il presente corso abilitante.
Tali impianti, nello specifico sono: sistemi fotovoltaici e fototermoelettrici, pompe di calore per riscaldamento refrigerazione e produzione di ACS, sistemi solari termici e biomasse per usi energetici.
Al termine del percorso formativo l’Installatore:
- avrà acquisito le capacità richieste per installare apparecchiature e sistemi rispondenti alle norme di riferimento, in termini di prestazioni e di affidabilità,
- sarà in grado di fornire un servizio di qualità e di rispettare tutti i codici e le norme applicabili, ivi comprese le norme in materia di marchi energetici e di marchi di qualità ecologica.
Il percorso è abilitante ai sensi di quanto previsto dal D.lgs. 28/2011 per il riconoscimento dei requisiti professionali previsti dal D.M. 37/08. Esso è realizzato in coerenza con lo standard formativo per l’attività di installazione e manutenzione straordinaria di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili (FER) adottato in Conferenza delle Regioni il 22.12.2016